Caldaie a condensazione - Installazione - Assistenza Caldaie - Condizionatori Bergamo

spazio
Soluzioni personalizzate per la climatizzazione degli ambienti
Specialisti nel risparmio energetico
Logo Ecocalor
Call Center
Tel. +39.035.797068
Vai ai contenuti

Caldaie a condensazione

Caldaie
ECOCALOR installa solo CALDAIE delle migliori marche presenti sul mercato nel rispetto delle funzioni elencate inoltre offre:
PREVENTIVO e SOPRALLUOGO GRATUITO
PERSONALE CERTIFICATO
INSTALLAZIONE ANCHE IN NON PRESENZA DI PREDISPOSIZIONE (nel pieno rispetto della tua abitazione)
MANUTENZIONE ORDINARIA e STRAORDINARIA (si consiglia un controllo manutentivo almeno ogni 12 MESI)
GARANZIA EUROPEA SIA LATO CALDAIA CHE INSTALLAZIONE (possibilità di estenderla*)
ASSISTENZA PROCEDURE FISCALI
COMODI PAGAMENTI RATEALI (fino a 60 mesi)

* E’ prevista la possibilità di effettuare una estensione della garanzia convenzionale da 5 a 10 anni per le caldaie di nuova installazione; il servizio prevede:
-   Ricambi originali;
-   Manodopera e diritti di chiamata  gratuiti, come da condizioni generali della garanzia convenzionale.
Il cliente deve sottoscrivere con il proprio centro assistenza un piano di manutenzione annuale che deve rispettare pena la decadenza della copertura di garanzia.

Alcune info utili per scegliere la CALDAIA a CONDENSAZIONE adatta alle tue esigenze
PERCHE' CONVIENE LA CALDAIA a CONDENSAZIONE
Devi sostituire la vecchia caldaia ?

 
La direttiva Europea 2005/32/CE soprannominata “Eco Design” entrata in vigore nell’agosto del 2005 stabilisce le regole alle quali i produttori di dispositivi dovranno attenersi, già in fase di progettazione, per incrementare l’efficienza energetica e ridurre l’impatto ambientale negativo dei propri prodotti durante tutto il loro ciclo di vita.
 
Si tratta di un’ulteriore rivoluzione nel settore del riscaldamento domestico in quanto già dal 2015 vi è l’obbligo di installazione delle sole caldaie a condensazione; l’elevato risparmio energetico e lo sfruttamento dell’energia rinnovabile naturalmente presente nell’ambiente sono obiettivi imposti a livello europeo per cambiare nel tempo il mondo del riscaldamento domestico.

 
L’obbligo riguarda innanzitutto i produttori di caldaie che non possono più immettere sul mercato modelli non a condensazione a partire dal 26 settembre 2015.Infatti, a partire da questa data, chi vorrà installare una caldaia in casa propria, dovrà montare solo modelli a condensazione (oppure dove possibile, caldaie tradizionali prodotte antecedentemente la data sopra indicata, disponibili però fino ad esaurimento delle scorte ancora in commercio). Continueranno tuttavia ad essere prodotte anche le caldaie così dette a “camera aperta”, da installare solo quando non sia possibile andare a sostituire una vecchia caldaia con una a condensazione per problemi legati alla canna fumaria collettiva di alcuni edifici multifamiliari.
 
La tendenza Europea sarà sempre più rivolta al miglioramento del rendimento energetico, favorendo lo sviluppo, la valorizzazione e l’integrazione delle fonti rinnovabili e la diversificazione energetica, dando la preferenza alle tecnologie di minore impatto ambientale.
BARRA COLORATA
DIAGNOSI E SOPRALLUOGO
Il primo passo è affidarsi alle istruzioni di un professionista abilitato che abbia i requisiti tecnico- professionali necessari che gli permettono di avere l’opportuna conoscenza in merito al servizio richiesto e che sappia guidarvi nel mettere a norma gli impianti termici e a gas per garantire una maggiore sicurezza (legge 46/90 – 81/08 norme uni 7129 e successive modifiche). Prima di tutto il tecnico, durante il sopralluogo, basandosi sulle vostre esigenze deve verificare: il locale di installazione, la tipologia di scarico dei fumi, il sistema di aerazione e quello di ventilazione.
BARRA COLORATA
CONSIGLI UTILI per LA SCELTA DELLA CALDAIA
Quale può essere la soluzione migliore per riscaldarsi nei mesi invernali cercando di essere il più eco sostenibili possibile e risparmiare energia? La scelta del tipo di caldaia, che deve essere fatta in base ad alcune considerazioni e alcuni dati: dimensione, struttura, posizione della casa, abitudini e composizione del nucleo famigliare. Per effettuare un’accurata analisi di tutti i fattori necessari, è sempre utile rivolgersi a operatori termotecnici qualificati, iscritti alla camera di commercio e all’associazione artigiani. In ogni caso, affinché i consumi siano ottimizzati, la caldaia scelta dovrà essere ben proporzionata, in termini di potenza, alle caratteristiche dell’ambiente da riscaldare, così da non causare sprechi di tipo energetico o economico. L’installatore dovrà poi rilasciare dichiarazione di conformità, allegati obbligatori, certificato camerale e libretto impianto ( previa controllo impianto esistente).
BARRA COLORATA
POST VENDITA
La manutenzione della caldaia è fondamentale per assicurarne il buon funzionamento, riducendo le probabilità di imprevisti e fermi tecnici durante la stagione di maggior utilizzo. La manutenzione periodica è un’operazione obbligatoria secondo le scadenze fissate dal D.LGS. 192/2005 e successive modifiche. Deve essere programmata per tempo con il vostro tecnico di fiducia per essere certi di un buon funzionamento e rendimento al momento dell’accensione. Un’assistenza qualificata e tempestiva, l’utilizzo dei materiali migliori e la formazione del personale addetto alla conduzione degli impianti sono requisiti che Ecocalor possiede e può offrire alla propria clientela.
BARRA COLORATA
MANUTENZIONI
ESTENSIONI GARANZIA
E’ prevista la possibilità di effettuare una estensione della garanzia convenzionale da 5 a 10 anni per le caldaie di nuova installazione; il servizio prevede:
-   Ricambi originali;
-   Manodopera e diritti di chiamata  gratuiti, come da condizioni generali della garanzia convenzionale.
Il cliente deve sottoscrivere con il proprio centro assistenza un piano di manutenzione annuale che deve rispettare pena la decadenza della copertura di garanzia.
Torna ai contenuti